mario belli.JPG (20459 byte) belli5p.gif (49088 byte)
          map.gif (31049 byte) Laboratorio:

Via Armando Diaz, n° 10

Tel - Fax : 0577 920784

Punto Vendita:

Via Armando Diaz n°23

Tel : 0577 926749

53034 Colle di val d'Elsa ( SI )

 

MARIO BELLI: LO SCULTORE DEL CRISTALLO

La capacità tecnica che deriva da un industrioso passato, unita alla ricerca verso nuove forme di sperimentazione, è lo stile che contraddistingue Mario Belli.

Il Belli ha iniziato la propria attività di molatore all' inizio degli anni 50 e con oltre cinquanta anni di esperienza artigianale acquisita, ha fatto dell' incidere il cristallo una vera e propria arte.

Durante gli anni, ha lavorato per le migliori ditte di Colle di val d' Elsa, contribuendo ad arricchire l' immagine della ditta stessa.

Solo nel 1988, quando per carenza di lavoro, ha iniziato a vendere lui stesso i prodotti usciti dalle sue mani, ha conosciuto maggiori soddisfazioni ricevendo in prima persona le lodi per la sua capacità e la sua arte.

Mario Belli che meglio converrebbe definire scultore del cristallo, acquista pezzi grezzi lisci usciti dalle migliori fabbriche della zona, e con tutte le attrezzature e le tecniche manuali di un tempo, che ancora oggi sono i suoi strumenti di lavoro, incide lo spessore della parete del cristallo creando delle vere e proprie opere d' arte.

Mario Belli è oggi l' artigiano più libero dal rapporto con le industrie. Si dedica soprattutto alla sua attività, creando oggetti unici, e scegliendo con meticolosa cura i pezzi su cui poter esprimere le sue capacità.

E' aiutato nel lavoro dalla moglie e discute con la figlia         '' studentessa di architettura '' su come eseguire certi motivi o esporre meglio un pezzo.

La firma Mario Belli è garanzia di cristallo magistralmente inciso a mano; come resistere allora alla tentazione di portarsi via uno degli splendidi manufatti di questo straordinario artista del cristallo ?......

Mario Belli ti aspetta nel suo negozio a Colle di val d'Elsa !

bandierainglese.gif (8262 byte)

         
belli7p.gif (34927 byte)

                   Fasi di lavorazione di un solito oggetto

 

                   
belli4p.gif (42574 byte)

                        Lavorazione di cristallo incamiciato

 

                      
belli6p.gif (46736 byte)

Alcuni oggetti di cristallo lavorato con in trasparenza la città del cristallo

 

belli1p.gif (50323 byte)
          
belli2p.gif (49745 byte)  

 

 

 

 

 

 

belli3p.gif (52142 byte)

Altri oggetti finemente lavorati da Mario Belli

belli8p.gif (65125 byte)

                                                                                                               COSTRUITO DA avwgif3.gif (32831 byte)